
Ingredienti per 40 pezzi:
– Cioccolato al latte 100 g
– Cioccolato fondente 150 g
– Panna fresca liquida 150 g
A Scelta per la copertura:
– Cocco rapè 20 g
– Cacao amaro in polvere 20 g
– Granella di nocciole 20 g
– Granella di pistacchi 20 g
Preparazione per i Tartufi:
Per iniziare tritare grossolanamente entrambi i tipi di cioccolato e metteteli da parte.
In una pentola portate ad ebollizione la panna e spegnete il fuoco. Aggiungete il cioccolato tritato in precedenza e mescolate con una frusta. Continuate a mischiare fino ad ottenere una crema priva di grumi.

Spostate il composto in una ciotola e fatelo raffreddare. Quando la crema sarà solida ma non completamente solida mescolate di nuovo il composto. Fate attenzione a non farlo indurire troppo perché poi farete fatica a lavorarli.
Munitevi di 2 cucchiaini, prendete delle piccole porzioni di composto e formate tante palline con l’aiuto dei cucchiaini. Ponete i tartufi che avete lavorato su un vassoio (metteteci un foglio di carta da forno prima di mettere i tartufi). Una volta finito di porre i tartufi sul vassoio lasciateli riposare per 30 minuti in frigorifero.
Nel frattempo, ponete ogni granella in una piccola ciotolina.
Recuperate i tartufi dal frigo e fate rotolare un tartufo alla volta nella granella da voi scelta fino a farla aderire completamente su tutto il tartufo.
Potete servirli nei pirottini o metterli su un piatto.
Ricordatevi che i tartufi si tengono per massimo 2 settimane se messi in un contenitore a chiusura ermetica, in frigo. Tirateli fuori dal frigo un paio di ore prima di servirli!

Se la ricetta ti è piaciuta lascia un commento!
Posta su Facebook ed Instagram le foto con l’hastag #Magazy

What do you think?