
Ingredienti per una tortiera da 24 cm:
– 180g di biscotti al cacao
– 80 g di burro
– 500 g di Philadelphia
– 15 g di colla di gelatina in fogli
– 100 g di zucchero a velo
– 270 g di cioccolato fondente
– q.b. cacao amaro in polvere
– 15 g di colla di gelatina in fogli
– 250 g di panna da montare (200 per la crema + 50 g per far sciogliere la gelatina)
Procedimento:
Mettete in un pentolino il burro e lasciatelo sciogliere. Tritate i biscotti al cacao con un mixer e aggiungete il burro fuso amalgamando il tutto. Foderate la tortiera con la carta da forno e ponete il composto e compattatelo con il dorso di un cucchiaino e mettetelo in frigo per un’ora o mezz’ora in frizzer. Mentre il composto è a raffreddare sciogliete il cioccolato a bagnomaria, in una ciotola mettete la Philadelphia e montatela con lo zucchero a velo fino a quando il composto non sarà cremoso. Aggiungete il cioccolato fuso, ormai freddo, e amalgamate il tutto con una spatola o una frusta.
Scaldate in un pentolino 50 ml di panna. In una ciotola a parte mettete la gelatina nell’acqua per una decina di minuti. Appena la gelatina sarà morbida strizzatela e mettetela nella panna calda e mescolate il tutto con un cucchiaino. Unite la gelatina al composto al cioccolato creato in precedenza, mischiate il tutto con le fruste.
In una ciotola a parte montate la panna rimanente, una volta pronta aggiungetela al composto e mescolate a mano dolcemente per non smontare il tutto.
Prendete la base di biscotti fatta inizialmente e ponete il composto all’interno e livellatelo con l’aiuto di una spatola.
Ponete la cheesecake in frigo per almeno 4 ore oppure per 2 ore in frizzer. Una volta passato il tempo setacciate il cacao sulla torta e buon appetito!

Se la ricetta ti è piaciuta lascia un commento!
Posta su Facebook ed Instagram le foto con l’hastag #Magazy

What do you think?